La Festa di Cinema del reale continua

Specchia. Uno straordinario fuori programma con Inge Film, omaggio alla regina dell'editoria Inge Feltrinelli

Dopo la 4 giorni di documentari e “narrazioni della realtà” che ha animato l'VIII edizione dal 20 al 23 luglio, la Festa di Cinema del reale è felice di sostenere un appuntamento che conferma il borgo di Specchia come una vera e propria “Cittadella del Documentario”: la proiezione il 4 agosto di Inge Film, il documentario di Luca Scarzella e Simonetta Fiori che racconta la vita – ma forse sarebbe meglio dire le vite – di Inge Schoenthal Feltrinelli, infaticabile anima di una delle case editrici più importanti d'Europa. Un omaggio alla “regina dell'editoria” che per l'occasione sarà a Specchia per incontrare lettori e spettatori, nell'ambito dell'evento Inge & Serena – Un libro, un film, un giardino a cura di Marina Senin Forni, promosso da Comune di Specchia e Spazio Cactus in collaborazione con Big Sur, Archivio Cinema del reale, libreria Marescritto, Starter. Il programma della serata: ore 20.00 – Presentazione del libro Dai diamanti non nasce niente (ed. Rizzoli) di Serena Dandini, con Inge Feltrinelli, Giorgio Forni e l'autrice ore 22.30 – proiezione Inge Film (ed. Feltrinelli) documentario di Luca Scarzella e Simonetta Fiori alla presenza di Inge Feltrinelli e Paolo Pisanelli (direttore artistico Festa di Cinema del reale) Nel cortile adiacente a Spazio Cactus: Giardino d'ascolto, testimonianze di un evento di arte contemporanea curato da STARTER

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment