L’estate di Coldiretti? A km 0

Lecce. Oltre 100 indirizzi in cui trovare le bontà del territorio. Oggi la presentazione del progetto

LECCE – Oltre 100 indirizzi in tutto il Salento, tra farmers market, agriturismi, ristoranti e cantine dove trovare alimenti e prelibatezze rigorosamente a “chilometro zero”, in linea con la filosofia di Campagna Amica, promossa da Coldiretti. Mangiare sano e controllato senza spostarsi da “casa” propria. Così fare bene all’economia e pure all’ambiente. Sarà presentato stamattina alle 10, presso la sede di Coldiretti (viale Grassi 134) il progetto “Estate a km 0”. Ad illustrale le “vie e i luoghi del gusto autoctono” saranno il presidente della Coldiretti Lecce, Pantaleo Piccinno, il direttore di Coldiretti Lecce, Benedetto De Serio, il direttore della rivista “QuiSalento”, Roberto Guido ed una rappresentanza di agricoltori, imprenditori e ristoratori che promuovono il cibo a chilometro zero. Durante l’incontro, sarà inoltre siglata una convenzione fra cooperativa agricola Nuova Generazione ed Ordine dei giornalisti della Puglia per sconti negli acquisti a “km 0” rivolti a tutti i giornalisti.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!