Caprarica di Lecce. In arresto Salvatore Saracino Crocifisso, già noto ai carabinieri per reati relativi allo spaccio e detenzione di stupefacenti
CAPRARICA DI LECCE – L’estate è ufficialmente iniziata e con l’arrivo dell’estate, le forze dell’ordine potenziano i controlli, soprattutto quelli finalizzati al contrasto del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti. E’ stato così che nella prima serata di ieri, i carabinieri della Stazione di Calimera hanno tratto in arresto Salvatore Saracino Crocifisso, 59enne commerciante del posto, poiché trovato in possesso di diverse piante di marijuana, già noto alle forze dell’ordine per reati dello stesso tipo.

Da tempo i militari avevano intuito che l’uomo potesse essere ancora attivo nello smercio di narcotici e per questa ragione nei giorni scorsi hanno effettuato servizi di controllo per monitorare le abitudini del soggetto. Sapendo che questi poteva custodire in casa sostanze stupefacenti, nella prima serata di ieri hanno fatto scattare il blitz a casa del commerciante: nel corso della perquisizione, estesa anche ad un giardino, sono state rinvenute 17 piante di marijuana perfettamente conservate. Di esse, due superavano addirittura il metro e sessanta, risultando pronte per potere essere utilizzate; le altre erano tutte di dimensioni minori fino alla più piccola, alta solo 30 centimetri. Il particolare non è da poco in quanto si ritiene che la lunghezza diversa possa essere legata all’esigenza di produrre costantemente, tutto l’anno, sostanza da commercializzare.

Informato il magistrato di turno alla Procura di Lecce, Saracino è stato condotto presso il carcere di Borgo San Nicola.