Lilt: ‘Io non ho paura’

Casarano. Voci e suoni per la salvaguardia della salute e dell’ambiente. E’ la manifestazione organizzata da Lilt per le 19 di oggi

CASARANO – Letture, esecuzioni di brani musicali e liberi interventi da parte di esponenti della società civile (medici, magistrati, esponenti del mondo dello spettacolo, giornalisti, religiosi, volontari, ecc.). E’ ricco il programma della manifestazione “Io non ho paura – Voci e suoni in difesa della legalità, della dignità umana, dell’ambiente e per la salvaguardia della salute”, organizzata per oggi dalla Lilt (Lega italiana per lotta ai tumori) di Lecce nel chiostro del palazzo comunale (inizio ore 19). L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Responsabilità Sociale per la salute” della Lilt. “Di fronte alle molteplici emergenze ambientali e sanitarie che gravano sul territorio salentino e rispetto alle quali la Lilt di Lecce ha profuso un notevole impegno – spiegano gli organizzatori – per tenere desta l’attenzione dell’opinione pubblica e dare compiuta testimonianza dell’attenzione e della sensibilità di tanta parte della nostra società civile nei confronti di questi temi, si è inteso dare voce a personalità ed associazioni concretamene impegnate sul campo”. // Il programma Saluto delle Autorità Giovanni D’Onofrio, commissario prefettizio Comune di Casarano Capitano Carabinieri Compagnia Casarano Comandante Guardia Finanza Casarano Interventi e testimonianze Giacinto Urso Valeria Mignone Antonio Errico Roberto Tanisi Annamaria De Filippi Vestilia De Luca Fra’ Ettore Marangi Roberta Forte Oreste Caroppo Prisco Piscitelli Antonio Micaglio Antonio De Giorgi Marcello Seclì Giovanni Invitto Giuseppe Quarta Licia Brunetta Santoro Antonella Vasquez Nel corso della manifestazione, si esibirà la band The Rock Cow Billies, conosciuta per il repertorio rockabilly-country-blues, composta da musicisti già noti e apprezzati con vari progetti di successo sulla scena musicale salentina e non solo: Angelo Fumarola alla chitarra e voce, Carlo Cazzato al contrabbasso, Antonio Marra (dalla Notte della Taranta) alla batteria. In questa occasione ci sarà la presenza dell'ospite Lela D'Amato alla voce, talentuosa cantante blues-rock. La band proporrà una serie di brani di celebri artisti quali Etta James, Janis Joplin, Tracy Chapman, Stevie Ray Vaughan, Rory Block, Stray Cats che spaziano tra blues, soul, rhythm'n'blues e rockabilly. Presenterà Giuliana Coppola.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!