Il cammino per la ricerca

Nardò. Prosegue oggi l’iniziativa congiunta all’insegna della solidarietà con Telethon e Federparchi-Europarc Italia: solidarietà e natura al servizio della ricerca

NARDO’ – Si chiama Walk of life, Il cammino per la ricerca. E’ un'iniziativa di solidarietà che prevede una raccolta fondi da realizzarsi anche attraverso l'organizzazione di passeggiate guidate nei Parchi e nelle aree protette di tutta Italia. L’appuntamento nel territorio salentino è partito ieri e proseguirà anche oggi a Porto Selvaggio e alla Palude del Capitano. Il punto di incontro è fissato per le ore 10 alla Masseria Torre Nova. Tutti i proventi, comprese eventuali donazioni e le quote di iscrizione sottoscritte dai partecipanti alle passeggiate, saranno devoluti a Telethon per finanziare i suoi progetti di ricerca sulle malattie genetiche e migliorare la vita delle persone. La manifestazione che Telethon e Federparchi hanno deciso di promuovere nell'Anno Internazionale delle Foreste e in concomitanza con la Giornata Europea dei Parchi tenutasi lo scorso 24 maggio, punta inoltre a valorizzare e far conoscere anche al grande pubblico lo straordinario patrimonio naturalistico e di biodiversità presente nei Parchi Italiani. Per ulteriori informazioni si può cliccare su www.walkoflife.it

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment