Raccolta del vetro. Premiato il Comune

Lecce. Il premio Blue Award è stato conferito dal Consorzio del recupero del vetro per i risultati raggiunti dall’Amministrazione

LECCE – Per il “significativo impegno grazie al quale sono stati ottenuti grandi risultati sul piano qualitativo nella raccolta differenziata del vetro”. Sono queste le motivazioni alla base del Premio Blue Award conferito dal Co.re.ve (Consorzio del recupero vetro) all’Amministrazione comunale di Lecce. Il premio rientra in un ampio progetto del Consorzio che ha individuato alcune città italiane particolarmente virtuose per l’efficacia del sistema di raccolta differenziata implementato e per l’impegno e la sensibilità dimostrate. Fra le città premiate anche Lecce per la scelta di collocare le campane per la raccolta esclusiva del vetro, anziché destinarlo nel contenitore del multi-materiale. La consegna del Blue Award si è svolta alle ore 11 di oggi, nell’aula consiliare di Palazzo Carafa, alla presenza del sindaco Paolo Perrone, di Gianpaolo Caccini e di Dante Benecchi, rispettivamente presidente e direttore generale di Co.Re.Ve.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment