Welfare: Piani Zona e seminario sulle politiche familiari

Bari. Oggi e domani due importanti appuntamenti a cura dell’assessorato regionale al welfare

BARI – Oggi mercoledì 27 aprile, presso la sede del Consiglio Regionale in via Capruzzi dalle 9.30 alle 13.30 la Commissione per le Politiche Sociali si riunisce per approvare gli strumenti per il monitoraggio e la valutazione dei Piani Sociali di Zona e i criteri per l’assegnazione delle risorse premiali e per discutere di nuove opportunità di finanziamento per gli Ambiti. Domani giovedì 28 aprile alle 9.30 al Cineporto (presso Fiera del Levante – sede Apulia Film Commission), si terrà il seminario sulle nuove opportunità di finanziamento delle politiche familiari, per l'accesso ai servizi di conciliazione per l'infanzia e per i disabili. Il seminario è riservato a Presidenti dei Coordinamenti Istituzionali degli Ambiti territoriali, ai responsabili degli Uffici di Piano, agli Amministratori e ai funzionari dei Servizi sociali dei Comuni pugliesi. Si discuterà di FESR, FSE e fondi dell'Intesa famiglia per favorire l'accesso ai servizi per l'infanzia, ai servizi comunitari a ciclo diurno per disabili e anziani non autosufficienti, per favorire il potenziamento dell'affido familiare, e per favorire percorsi di inclusione socio – lavorativa di soggetti svantaggiati. Ad entrambi gli appuntamenti è prevista la presenza dell’assessore Elena Gentile.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!