Emergenza immigrati. 62 a Monopoli. ‘Aiutateci, siamo libici’

MONOPOLI – Sono sbarcati nel porto di Monopoli, in 62. Tutti uomini, di età compresa tra i 18 ed i 40anni; e due ragazzini di 14 anni. Hanno detto di essere libici ed hanno chiesto aiuto. L’ondata di disperati in fuga dall’Africa in guerra non si placa. I nuovi arrivati sulle coste pugliesi stavolta non sono immigrati sbarcati a Lampedusa e poi trasportati. Hanno raggiunto direttamente la città barese. Sono stati soccorsi domenica sera a circa 45 miglia al largo di Corfù dalla nave “Gold Star” battente bandiera georgiana. Il barcone in legno sul quale viaggiavano era fermo alla deriva al largo delle coste greche. Stando a quanto hanno riferito i dipendenti della Guardia costiera di Monopoli, gli immigrati sarebbero tutti in buone condizioni di salute; non tutti avevano vestiti addosso al momento dello sbarco.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment