Lecce. Non hanno risposto ai questionari inviati dalla finanza sull’ammontare e le modalità di corresponsione dei canoni
Tre studenti della provincia, che occupavano altrettanti appartamenti nel capoluogo, non hanno fornito alla Guardia di Finanza le dovute informazioni richieste attraverso l’invio di questionari al fine di avere dettagliate informazioni sull’ammontare e le modalità di corresponsione dei canoni. In questo modo, hanno violato quanto previsto dalla normativa fiscale in tema di accertamento delle imposte dirette e, di conseguenza, sono stati segnalati alla competente Agenzia delle Entrate per l’irrogazione della sanzione prevista che può arrivare fino ad un massimo di 2.065 euro ciascuno. Sebbene l’interesse principale degli investigatori non fosse rivolto agli inquilini, bensì ai proprietari degli immobili concessi in affitto, i finanzieri hanno inviato un questionario agli inquilini studenti.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding