Tendopoli in Puglia? Vendola smentisce

Sbarchi a Lampedusa. Il presidente della Regione Puglia fa sapere che, in un contatto telefonico con il sottosegretario all'Interno, Mantovano, non si è fatto alcun cenno a questa possibilità

Lo aveva detto il sindaco di Lampedusa, Dino De Rubeis. Gli immigrati attualmente sbarcati sull'isola dovrebbero essere trasferiti in alcuni siti della Difesa in Sicilia e Puglia, dove dovrebbero essere allestite delle tendopoli. Il primo cittadino aveva sostenuto di aver ricevuto tale informazione dal segretario generale della Presidenza della Repubblica, Donato Marra, con il quale aveva parlato. Ma nelle ultime ore, il Presidente della Regione, Nichi Vendola, ha smentito tutto. “Ho sentito telefonicamente il ministero dell'Interno in relazione alle dichiarazioni rilasciate dal sindaco di Lampedusa, in particolare il sottosegretario Alfredo Mantovano il quale ha smentito categoricamente che le informazioni rilasciate dal sindaco di Lampedusa possano corrispondere al vero”. “Abbiamo discusso per un'intera mattinata con il ministro Maroni – afferma Vendola – e non abbiamo mai parlato nè di tendopoli, nè di tendopoli in Puglia”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment