Una firma per rilanciare le pmi

Lecce. Confindustria firmerà oggi un accordo con il Banco di Napoli per sostenere le piccole realtà imprenditoriali salentine

LECCE – Un seminario ed una “firma” per sostenere il rilancio del sistema delle piccole e medie imprese. Nel corso di un incontro che avrà luogo alle ore 16.30, infatti, Confindustria Lecce siglerà con Banco di Napoli l’accordo“”Crescere insieme alle imprese. Finanza, Innovazione, Internazionalizzazione””volto a sostenere le piccole realtà imprenditoriali. L’evento si terrà presso la Sala Convegni dell’Associazione. L’accordo rinnova, modificandoli, i prodotti già sperimentati lo scorso anno (moratoria dei mutui, finanziamenti per il rafforzamento patrimoniale, sostegno al capitale circolante) e prevede nuove soluzioni a supporto della liquidità, dell’innovazione e dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese nonché uno strumento volto a migliorare la capacità di dialogo delle imprese con il sistema bancario. In particolare, quest’ultimo strumento consiste in un ”modello diagnostico””che consente all’impresa di ottenere un quadro dei propri punti di forza e di debolezza attraverso il quale, in un rapporto di collaborazione con la banca, identificare le migliori strategie di crescita da perseguire. Nel corso dell’incontro verranno illustrate nel dettaglio le linee di prodotto a sostegno delle imprese.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment