San Gregorio di Patù. I migranti sono stati accompagnati al centro di prima accoglienza di Otranto “Don Tonino Bello”, per le prime cure
Ventuno immigrati clandestini di nazionalità afghana sono stati individuati, a San Gregorio di Patù, dalla Finanza di Tricase. Lo sbarco sarebbe avvenuto all'una di notte. I migranti, tutti uomini (non ci sarebbero né donne, né minori) sono stati accompagnati presso il centro di prima accoglienza di Otranto “Don Tonino Bello”, dove il personale specializzato ha provveduto a prestare le prime cure. Giudicate buone sono le loro condizioni di salute. Dopo la loro identificazione saranno espletate le procedure di polizia per il rimpatrio.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding