Alessano. In manette Massimo Luigi Torsello. Deve scontare un residuo di pena per una rapina commessa nel 1998 che si concluse con la morte della vittima
ALESSANO – E’ stato arrestato per scontare un residuo pena di un anno, sette mesi e 23 giorni per rapina aggravata in concorso. Si trova presso la Casa circondariale di Borgo San Nicola, dove è stato condotto dai carabinieri di Alessano, Massimo Luigi Torsello, 56enne del posto. Nei suoi confronti l’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Lecce aveva emesso un ordine di esecuzione per la carcerazione. I fatti che hanno portato alla condanna dell’uomo risalgono al mese di ottobre del 1998 quando Torsello e l’allora fidanzata, che prestava lavoro come badante ad una persona anziana, decisero di derubare il datore di lavoro della donna. Il colpo, che fruttò ai due circa cinque milioni delle vecchie lire, ebbe però un esito tragico perché la vittima spirò. Dopo alcuni mesi Torsello venne arrestato dai carabinieri; ebbe così inizio l’iter processuale che si concluse con la condanna per rapina aggravata in concorso per lui e la complice. Oggi Torsello è stato raggiunto dai carabinieri presso la sua attuale abitazione di Presicce; lì i militari gli hanno notificato l’ordinanza di esecuzione per la carcerazione in quanto la pena non è stata completamente espiata.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding