Oltre mille mq di rifiuti a Supersano

Zona industriale. Sequestrata un'area utilizzata come discarica abusiva. I rifiuti erano disseminati lungo il ciglio della strada, per una lunghezza di 368 metri ed una larghezza di 3 metri circa

Materiale inerte derivante da lavorazioni edili, pneumatici di veicoli, scarti di vegetazione, guaine catramate, plastiche, vetri, parti di televisori rottamati, rifiuti solidi urbani, mobilio in disuso, cartoni, legname marcio, materassi: i finanzieri di Casarano hanno individuato un’area estesa per 1.100 metri quadrati, situata nella zona industriale di Supersano, su cui erano depositati rifiuti speciali pericolosi. La scoperta è maturata a seguito di un’approfondita attività d’indagine compiuta anche mediante sopralluoghi e investigazioni presso gli organi amministrativi competenti. I rifiuti erano disseminati lungo il ciglio della sede stradale, per una lunghezza di 368 metri ed una larghezza di 3 metri circa. Le operazioni si sono concludese con il sequestro dell’intera area, unitamente ai rifiuti e al materiale giacente, con denuncia carico di ignoti da identificare.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment