L'iniziativa, sulla base della convenzione sottoscritta tra Comune e Anci – CoReVe, punta alla differenziata con metodi innovativi
Sarà presentato domani, a Palazzo Carafa, il progetto “Più vetro per Lecce”, promosso dall’amministrazione comunale per la raccolta differenziata del vetro con metodi innovativi. Informare e sensibilizzare alla raccolta responsabile, in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani e il Consorzio Recupero Vetro: sono questi gli obiettiv della convenzione che la Città di Lecce ha sottoscritto, nei mesi scorsi, nell’ambito dell’Accordo ANCI-CoReVe, che eroga, ai Comuni selezionati, una serie di incentivi per la raccolta. All’incontro saranno presenti il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, il Vicesindaco con delega alle politiche ambientali, Gianni Garrisi, il Vice Presidente e delegato alle Politiche sui Rifiuti Anci, Filippo Bernocchi, il Direttore Generale del CoReVe, Dante Benecchi, il Dirigente del Settore ambiente e responsabile del progetto, Fernando Bonocuore.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding