Omessa, per gli anni 2008 e 2009, la presentazione della dichiarazione dei redditi, e il versamento di Iva e Irap
Scoperta una commerciante di nazionalità cinese, titolare di un esercizio della provincia e operante nel settore del commercio al dettaglio di abbigliamento, che per due anni ha evaso il fisco I finanzieri, dopo averle contestato la violazione relativa alla mancata emissione dello scontrino fiscale, hanno constatato, attraverso la consultazione dell’Anagrafe Tributaria, che il soggetto risultava aver omesso, per gli anni 2008 e 2009, la presentazione della dichiarazione dei redditi, e l’omesso versamento delle imposte sui redditi, dell’Iva e dell’Imposta Regionale sulle Attività Produttive. Gli investigatori hanno intrapreso una verifica fiscale che ha permesso, attraverso il conteggio di tutti gli scontrini emessi e mai registrati e dall’esame delle giacenze di magazzino, di rilevare una evasione di circa 54 mila euro di ricavi ed il mancato versamento di circa 9 mila euro di Imposta sul Valore Aggiunto. L’attività di servizio si è conclusa con la segnalazione all’Agenzia delle Entrate per il recupero dei tributi evasi.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding