Si svolgeranno domani alle 16 le gare provinciali di ginnastica presso il palazzetto dello sport “William Ingrosso”. Gareggeranno i numerosi bambini di diverse associazioni sportive
Domani pomeriggio, alle 16, si svolgeranno le gare provinciali di ginnastica a Taviano presso il palazzetto dello sport “William Ingrosso”. Numerosi bambini di diverse associazioni sportive della provincia di Lecce si incontreranno per competere in 4 diverse gare organizzate e programmate secondo il calendario provinciale della Federazione Ginnastica D'Italia. Le quattro competizioni si articolano in: gymgiocando, trofeo ragazzi, trofeo giovani, coppa Italia di ginnastica ritmica. Alla manifestazione sarà, inoltre, presente il Presidente Provinciale della Fgi, Prof. Tommaso Toma. Parteciperanno all’evento diverse società sportive della provincia di Lecceo: Asd Colibrì (Taviano), Asd Tomsport (Casarano), Asd Fitness Point (Matino), Asd Galagym (Galatina), Asd Gynnica (Miggiano) e Asd Delfino (Lecce). L'evento sportivo, che si svolgerà sotto il patrocinio del Comune di Taviano – Assessorato allo Sport, è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Colibrì. L’associazione è legata al Centro educativo, ricreativo e sportivo creato da Emanuela Garofalo e Sergio Del Rosario che, con la partecipazione attiva e giornaliera di Nataly De Virgilis e Daniela Annarummo, si prodigano per portare avanti un lavoro di squadra forte e consolidato che ha, fin'ora, ottenuto importanti soddisfazioni sportive e momenti aggregativi e di socializzazione per i bambini e i ragazzi partecipanti. Il motto dell’Asd Colibrì è : “La nostra forza è il sorriso dei nostri bambini”. “Abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa dell’Asd Colibrì, società sportiva detentrice del titolo di Campione Regionale di Ginnastica Ritmica. Il sostegno all’avviamento dello sport delle giovani generazioni – dichiara l’assessore allo sport della Città di Taviano, Rocco D’Argento – è uno degli obbiettivi primari dell’Amministrazione comunale e i prestigiosi risultati raggiunti dalle associazioni sportive della nostra città, ne sono la testimonianza più eloquente”.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding