Europei di calcio Under 17: nel Salento le qualificazioni

La Figc assegna la fase finale del girone. Per le autorità locali è “un risultato straordinario”. Le gare si svolgeranno dall’8 al 15 di marzo prossimo

La Provincia di Lecce ospiterà la fase finale delle qualificazioni al Campionato Europeo di calcio Under 17, dall’8 al 15 di marzo prossimo. L’assegnazione al Salento tutto, alla Provincia di Lecce, al Comune capoluogo, al Comitato Regionale Puglia della Figc è arrivata attraverso una lettera ufficiale del Presidente Nazionale della Federcalcio Giancarlo Abete, trasmessa in queste ore al Presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone. “In questi mesi – commentano Gabellone e Perrone – con un’azione silenziosa e operosa fatta di incontri con i vertici federali pugliesi, con il Presidente Tisci siamo arrivati ad un risultato davvero straordinario per lo sport salentino, per la veicolazione all’esterno del marchio territoriale del Salento e della città di Lecce, per la sua centralità nell’agenda di centinaia di osservatori, società di calcio, mass-media, tecnici, calciatori, che per una settimana intera avranno la nostra provincia come punto di riferimento unico per il calcio internazionale”. “Sarà un’occasione per tutti noi, per esprimere e mettere in luce il meglio del Salento – dicono Gabellone e Perrone, mentre l’Assessore Provinciale allo Sport, Massimo Como, si concentra “sulla straordinaria valenza anche tecnica e sportiva di questo appuntamento conteso dalle tante nazioni partecipanti e che saprà certamente dimostrare l’efficienza organizzativa e l’adeguatezza di determinate strutture d’eccellenza, presenti anche nel profondo Sud e nel Salento”. “Abbiamo fatto un grande gioco di squadra” afferma anche il Presidente della Figc pugliese, Vito Tisci. “Abbiamo creduto sin da subito nell’eventualità di spuntarla sulla concorrenza delle numerose località italiane disposte ad ospitare la fase finale delle qualificazioni agli Europei Under 17, riscontrando nella Provincia di Lecce e nel Comune capoluogo un profondo e concreto interessamento a chè si arrivasse a questa bellissima notizia per lo sport pugliese”. “Adesso ci attende la fase organizzativa” concludono Gabellone, Perrone e Tisci. Insieme lavoreremo quotidianamente alla migliore riuscita di questo evento”. Calendario delle partite internazionali che saranno disputate nel Salento 09/03/11 Slovacchia – Repubblica Ceca Stadio “Giovanni Paolo II” di Nardò 15.00 09/03/11 ITALIA – Scozia Stadio “Capozza” di Casarano 15.00 11/03/11 Scozia – Slovacchia Stadio “Capozza” di Casarano 15.00 11/03/11 ITALIA – Repubblica Ceca Stadio “Giovanni Paolo II” di Nardò 15.00 14/03/11 Repubblica Ceca – Scozia Stadio “Capozza” di Casarano 15.00 14/03/11 ITALIA – Slovacchia Stadio “Via del Mare” di Lecce 15.00

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!