No alla 'FilosoFiat'

Lecce. Sit in informativo e di protesta, domani, in difesa di tutti i lavoratori

Domani, a partire dalle ore 17, a Lecce in via Trinchese – angolo via XXV Luglio (Presso spazio “ex Banco di Napoli”) si terrà un sit in informativo e di protesta in difesa di tutti i lavoratori promosso da Collettivo I. Masiq, Fiom, Cobas, Slai Cobas, Usn, Idv, Prc, P d’Ac, Sel, Unione degli Universitari, Casa dei Popoli. Associazioni, sindacati e partiti dicono all’unisono: “No alla 'Filosofiat'!” che smantella i diritti dei lavoratori, demolisce la contrattazione nazionale (mentre si celebra l’unificazione italiana), rappresenta un modello aziendalistico negativo già imitato da altre scelte padronali, nega la libertà e la democrazia sindacale nel posto di lavoro e il diritto di sciopero pugnalando ulteriormente la Costituzione. Pertanto, lo sciopero del 28 gennaio, promosso dalla Fiom, sostenuto dalla mobilitazione di Sindacati di base, studenti, organizzazioni politiche e sociali, intellettuali, insieme al forte NO al ricatto Fiat, sono una Resistenza generale contro la regressione dei diritti e della democrazia in Italia!

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment