La regia dell'opera, che inaugura la Stagione, porta la firma del coreografo salentino. Il 21 gennaio al Politeama Greco di Lecce
Si inaugura con Puccini e “La Fanciulla del West” la 42 esima Stagione Lirica al Politeama Greco di Lecce. Il 21 gennaio, in replica il 23. Un'opera dal libretto di Guelfo Civinini e Carlo Zangarini, rappresentata per la prima volta a New York nel 1910. La storia di un amore e di un locale ai piedi della montagna della Sierra. Saloon, taglieggiatori, minatori e “Minnie”. Un’opera che richiede ai protagonisti tanti movimenti in palcoscenico: è anche per questo che il direttore artistico della Stagione, il maestro Filippo Zigante, ha voluto affidare la regia al coreografo, Fredy Franzutti, un nome nel panorama, non solo nazionale, che ha firmato tante coreografie nel teatro d'opera. Debutterà in Italia proprio nella sua città, Lecce, nelle vesti di regista, ma bisogna dire anche che Franzutti ha firmato in Spagna l'allestimento della “Sonnambula” . Lo abbiamo intervistato per sapere come sarà la sua regia della “Fanciulla del West”.
Fredy Franzutti-Coreografo e Regista from Salento Quotidiano on Vimeo.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding