Allarme sicurezza: il picco di furti e rapine nelle ultime due settimane

La criminalità alza il tiro e in Prefettura, a Lecce, si riunisce il Comitato per l'Ordine e la Pubblica sicurezza

La criminalità alza il tiro e in Prefettura, a Lecce, si riunisce il Comitato per l'Ordine e la Pubblica sicurezza alla presenza del sottosegretario all’Interno, Alfredo Mantovano, del prefetto, Mario Tafaro e i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine. Rapine in centro città presso esercizi commerciali e uffici postali (l'escalation colpisce anche tutto il territorio provinciale), camion assaltati e depredati con annesso sequestro di conducente. Solo 25 casi nelle ultimo 2 settimane. Ancora ieri, a Squinzano, un commando armato ha rubato formaggi per 40 mila euro e ha rinchiuso il titolare del caseificio nella cella frigorifera, fino all'arrivo dei carabinieri che lo hanno liberato. Per Mantovano, la microcriminalità vuole fare il salto di qualità riorganizzandosi e usando il territorio come una vera e propria palestra. In ogni caso, per il sottosegretario, i numeri della criminalità, restano nella media”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment