A Porta Napoli, luci contro la pena di morte

Lecce. Arco di Trionfo. Il Comune ha aderito all’iniziativa, che si svolgerà nella serata di oggi, della Comunità di Sant’Egidio di Roma

L’assessore allo Sport e alle Politiche di Genere, Nunzia Brandi, rende noto che anche la città di Lecce aderisce alla Giornata Mondiale contro la pena di morte con l’iniziativa “Città per la vita – Città contro la pena di morte”, che si tiene il 30 novembre e che è promossa dalla Comunità di Sant’Egidio di Roma. Si tratta di una mobilitazione che vede coinvolti ben 83 Paesi e 1265 città nel mondo e che ha già visto l’adesione del Comune di Lecce alla moratoria internazionale con una delibera del Consiglio comunale. Oggi la Giunta ha dato seguito all’iniziativa stabilendo che, come vuole il programma, sia l’Arco di Trionfo di Porta Napoli il monumento illuminato che nella serata di domani, martedì 30 novembre, farà da emblema di questa giornata a Lecce. Si è ritenuto che il recente lavoro di ristrutturazione e la fascinosa illuminazione di cui è stato dotato lo renda particolarmente adatto per gli scopi simbolici di questa giornata.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment