Milano. Con il corto “Sole negli occhi”, il leccese Lorenzo Corvino, si aggiudica il premio nella sezione “Movies & Tv Shorts Film 2010”
Il cortometraggio “Sole negli occhi”, del leccese Lorenzo Corvino, vince la sezione “Movies & Tv Shorts Film 2010″ dedicata a cortometraggi su tematiche sociali. Nello specifico, l'”International Ficts Fest” si occupa principalmente di opere cinematografiche e televisive che diffondono i valori dello sport. Si tratta di una manifestazione internazionale itinerante che coinvolge 103 paesi membri in 5 continenti, patrocinato dal Cio (Comitato Olimpico Internazionale). In gara, per questa prima edizione, corti provenienti da tutto il mondo. In finale ne sono arrivati 5 (Cina, Francia, Italia, Polonia, Usa) e la sera del 2 novembre 2010 durante la cerimonia di premiazione della kermesse milanese a Palazzo Marino, nella prestigiosa cornice di Piazza della Scala, la giuria internazionale ha scelto il corto del regista salentino.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding