Lecce. Sequestrata merce del valore di oltre 15 mila euro. Si tratta di 533 capi di abbigliamento e 44 cd musicali illecitamente riprodotti
Nel prosieguo dell’operazione “Veramente Falso”, iniziata dall’agosto del 2008, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Lecce, scarpe, borse, maglie, jens, foulard delle più famose marche, tutte recanti marchi contraffatti, nonché supporti musicali illecitamente riprodotti.

In due distinti interventi avviati nel centro del capoluogo nei confronti di due cittadini extracomunitari e proseguiti con la perquisizione dell’abitazione di uno di essi, sono stati sequestrati 533 capi ed accessori di abbigliamento contraffatti e 44 supporti musicali illecitamente riprodotti, per un valore complessivo di oltre 15 mila euro. In particolare, durante il controllo della merce in vendita, uno dei due cittadini ha tentato di disfarsi di alcune chiavi risultate poi essere quelle della propria abitazione, all’interno della quale i finanzieri hanno trovato il quantitativo più ingente dei capi contraffatti. I responsabili sono stati denunciati a piede libero all’Autorità Giudiziaria.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding