Certificato antincendio e idoneità del personale dipendente: la struttura è a norma. Dopo milioni di euro pubblici spesi e mesi di ritardo
Dopo due milioni di euro pubblici spesi e tanti mesi di ritardo, entra finalmente in funzione il Museo Archeologico di Ugento.

Lo comunica l’amministrazione comunale, in seguito all’emissione del certificato di prevenzione incendi, da parte del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecce, e all’acquisizione dell’idoneità tecnica da parte del personale dipendente.

La struttura, con decorrenza da mercoledì 3 novembre 2010, sarà riaperto alla pubblica fruizione.

Si potrà accedere dal martedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e nella giornata di martedì sarà assicurata, altresì, un’apertura pomeridiana dalle ore 16.30 alle ore 18.30. Si comunica, inoltre, che nella seduta del 7 ottobre, il Consiglio Comunale ha varato l’accettazione della porzione immobiliare (per complessivi 515 mq), insistente presso il primo piano dell’ex convento, sede del museo in parola e trasferito, a titolo gratuito, dalla Provincia di Lecce, in data 10.09.2010. Il perfezionamento del rogito avverrà nei prossimi giorni. Articolo correlato Spesi più di 2 milioni. Ma il museo di Ugento è chiuso (17 luglio 2010) Un nuovo prestigioso immobile al Comune di Ugento (12 settembre 2010) Teknè premia museo fuori norma (6 settembre 2010)