Loredana Capone e i 100 cantieri

Nel suo ruolo di assessora allo sviluppo economico sta producendo una grande mole di agevolazioni alle imprese

Loredana Capone, vicepresidente regionale (già in sostituzione di Sandro Frisullo dimessosi dopo i noti scandali sessuali e per questo malamente silurato dal PD), nel suo ruolo di assessora allo sviluppo economico sta producendo una grande mole di agevolazioni alle imprese. Non interventi a pioggia ma finanziamenti mirati alle aziende in grado di produrre innovazione attraverso idee originali e creative, privilegiando i settori con maggiori opportunità competitive: aerospazio, ICT, logistica avanzata, ambiente, risparmio energetico, biotecnologie e meccatronica. Non si rinnegano però i settori più tradizionali dell’economia regionale come agroalimentare, TAC, arredamento e lavorazione della pietra; si pretende però che le aziende siano innovative, puntino su materiali avanzati, integrando i propri processi. Un approccio coerente con la logica dei distretti produttivi. Sono stati complessivamente una ventina gli interventi anticrisi varati in meno di due anni da Loredana Capone a favore del sistema produttivo pugliese, compresi quelli a favore delle zone industriali, la viabilità e il completamento della rete idrica e del gas. Una ritrovata capacità di spendere (bene) risorse che altrimenti, se non impegnate, la Puglia rischia di dover restituire.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment