Casarano. Finisce nei guai un commerciante di auto che ha evaso il fisco per oltre 800mila euro
A finire nella rete degli investigatori della finanza di Casaranoè stato un commerciante di auto che da più di sei anni non presentava la dichiarazione annuale dei redditi. L’imprenditore che operava nel settore da molto tempo, pur esercitando l’attività alla luce del sole, era un evasore totale Dall’esame di tutti i rapporti commerciali intrattenuti dalla concessionaria di auto con i propri fornitori, nonché, attraverso l’incrocio dei dati tra i clienti acquirenti e gli istituti bancari che hanno erogato i finanziamenti per l’acquisto di autovetture, è stato possibile ricostruire l’entità dell’evasione pari a circa 800 mila euro. Tale ricostruzione è stata resa particolarmente difficoltosa attesa l’esigua documentazione contabile in possesso dell’imprenditore.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding