La pistola aveva il caricatore inserito e un colpo in canna. 7 proiettili erano invece nel serbatoio del fucile
Nella pomeriggio di ieri, militari della stazione di Melissano hanno denunciato in stato di libertà un 54enne del luogo, bracciante agricolo, per il reato di omessa custodia di armi e detenzione illegale di munizionamento. I militari, a seguito di perquisizione domiciliare, hanno sequestrato un fucile a pompa calibro 12 e una pistola semiautomatica calibro 7,65 che, benché regolarmente denunciate, erano custodite all’interno del deposito di attrezzi agricoli attiguo all’abitazione. La pistola si presentava inoltre con il caricatore inserito e un proiettile pronto allo sparo mentre il fucile presentava 7 proiettili all’interno del serbatoio. Nella circostanza sono stati sottoposti a sequestro anche 57 proiettili calibro 7,65 e 1017 proiettili calibro 12, illegalmente detenuti.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding