Sarò esposta nel corso del Security Expo dal 23 al 26 settembre 2010, presso il Quartiere Fieristico di Galatina
Il simbolo della lotta contro la mafia, la Fiat Croma nella quale ha perso la vita il Giudice Giovanni Falcone, verrà esposta al pubblico durante la IV edizione di “Security Expo”, che si svolgerà dal 23 al 26 settembre 2010 presso il Quartiere Fieristico di Galatina – Lecce, nello stand del Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, padiglione blu. L’autovettura venne ceduta nel 2002 dalla Corte d’Appello di Palermo al Dap. Da allora il Dipartimento l’ha conservata nel rispetto delle condizioni in cui la bomba esplosa a Capaci l’aveva ridotta. L’esposizione della Fiat Croma racconterà ai visitatori di tutte le età il sacrificio di Giovanni Falcone e quello di tutti gli uomini che hanno dato la vita per difendere i valori di legalità e libertà. La visione di questo cimelio storico è particolarmente indicata per gli alunni delle Scuole di ogni ordine e grado, che avranno così occasione di incontrarsi con una pagina di storia altamente significativa nella lotta per l’affermazione dello Stato di Diritto.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding