Ho vinto l'Oscar… a teatro!

“Calandra” mette in scena la divertente storia di un viaggio che un attore salentino compie per arrivare a Hollywood

La Compagnia Teatrale “Calandra”, domenica 29 agosto alle ore 21, presso l’ Aerea Concerti di Torre Suda, andrà in scena con “Ho vinto l’Oscar” scritto e diretto da Giuseppe Miggiano, con Federico Della Ducata, Donato Chiarello, Miryam Mariano, Ester De Vitis, Chiara Giuri. Si tratta di una divertente storia di viaggio che un attore salentino compie per arrivare a Hollywood. Le sue avventure si intrecciano con le più belle colonne sonore del cinema cantate dal vivo. I sogni e la determinazione di chi sente dentro una passione non conoscono limiti, ogni traguardo diventa raggiungibile. Certo, bisogna avere un po' di fortuna… Ce la farà il nostro eroe a vincere quell'Oscar tanto agognato fin da bambino? Di sicuro la musica aiuta a volare soprattutto quando è legata a film indimenticabili. Federico Della Ducata è il mattatore dello spettacolo, spalleggiato da un brillante Donato Chiarello. Protagonista la musica con la voce unica di Miryam Mariano (coriste Ester De Vitis e Chiara Giuri). Calandra, dopo i premi ricevuti lo scorso anno in importanti festival nazionali, replicherà questo spettacolo, oltre che nel Salento, anche in Calabria e in Toscana. La Compagnia teatrale “Calandra” di Tuglie, presieduta da Salvatore Selce, è, da diversi anni, un'interessante realtà che si è ritagliata uno spazio importante nel panorama teatrale italiano. Partecipa a prestigiose rassegne professionistiche in tutta Italia ed è abitualmente recensita dalle maggiori testate giornalistiche nazionali (Panorama, Corriere della Sera, Repubblica, RaiRadioDue, Rai Tre Regione, ecc.). Ha stretto collaborazioni di rilievo con Università ed Enti, ha visto dei Festival di prestigio nazionale e organizza la rassegna nazionale teatrale “Premio Calandra”. La Compagnia mette in scena lavori basati su un lavoro di ricerca e di laboratorio, proponendosi ad un pubblico di diverse fasce di età offrendo spettacoli sempre originali e fantasiosi. Il tutto si basa sull'esperienza ed il talento di attori con oltre 15 anni di esperienza. “Ho vinto l'Oscar” Costumi: Teresa Cardinale Scenografia: Piero Schirinzi Regia Tecnica e Foto: Andrea Raho Musiche: Federico Della Ducata Direttrice di Scena: Ester De Vitis Direzione generale: Salvatore Selce

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment