La musica di Roberto Cappello a Galatina

Il pianista, noto in tutto il mondo, omaggerà Chopin, del quale ricorrono i duecento anni dalla nascita

L’associazione musicale “I Concerti del Chiostro”, di cui è presidente il maestro Luigi Fracasso, non ha esaurito le sue cartucce e martedì 24 agosto è pronta ad offrire al suo pubblico il talento e la sensibilità di Roberto Cappello, pianista originario di Campi Salentina, ma conosciuto in tutto il mondo. Vincitore del prestigioso premio internazionale “Ferruccio Busoni” nel 1976, quasi un Oscar della musica, Cappello omaggerà Chopin, del quale ricorrono i duecento anni dalla nascita. Con la sua tecnica trascendentale ed il suo impegno culturale ed intellettuale nella scelta del repertorio, Cappello è ai vertici del concertismo contemporaneo grazie alla sua arte interpretativa. L’appuntamento per coglierne il fascino è alle ore 21 presso il Palazzo della Cultura di Galatina. Il costo del biglietto è di 10 €. Per informazioni ci si può rivolgere alla libreria “Viva-Athena” in via Liguria a Galatina o telefonare al 331.4768353. Sito internet www.iconcertidelchiostro.it

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment