Concerto di musica cubana a Poggiardo

E’ programmato per questa sera alle ore 21.30, in Piazza Umberto I a Poggiardo, il concerto di Doris Teresa Lavin

E’ programmato per questa sera alle ore 21.30, in Piazza Umberto I a Poggiardo, il concerto di Doris Teresa Lavin, giovane interprete cubana, che conta su un notevole curriculum iniziato all'Havana quando, selezionata da Lazaro Herrera del Septeto Nacional, diviene fondatrice e cantante sonora del gruppo femminile Son las que son. Nell'anno 1991/92 apre la cattedra di canto popolare all' Istituto Superior de Arte dell'Avana, collaborando poi con vari gruppi come Son Imagen e la Sonora Caribena. Accompagnata dal gruppo diretto da Alain Perez (ex direttore musicale di Isaac Delgado) tiene nel 1999 in Spagna una serie di concerti ed è da questo incontro che nasce l'eccellente Cd che porta il suo nome, registrato a Madrid, arrangiato e diretto da Alain Perez, Javier “Carmelo” Gutierrez e José Rivero, nomi di rilievo della musica cubana. Il gruppo, guidato dalla simpatica ed attraente cantante Doris Teresa e grazie alla forte carica ritmica ed alla felice scelta del repertorio, garantisce un'esibizione di grande successo e di sicuro coinvolgimento del pubblico. L’evento rientra nell’ambito della rassegna estiva di eventi “Le Notti di Poggiardo 2010” organizzati dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione “Mad International” nell’ambito dell’ “International Festival Suono Dal Salento”. Per informazioni rivolgersi al responsabile del Settore Spettacolo del Comune di Poggiardo dott. Antonio Ciriolo (Tel. 0836.909812, Fax 0836.909863, Sito Web www.comune.poggiardo.le.it, e mail [email protected]).

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment