Il concerto, promosso dal Comitato Provinciale “Arci Lecce”, si terrà presso il Circolo Arci Masseria “La Corte” a Palmariggi
Mercoledì 18 agosto alle ore 21:30, concerto di Andrea Epifani, vincitore del “Premio De Andrè 2009”, del Premio della Critica e del Premio per il miglior testo al prestigioso concorso “Musicultura 2010” e selezionato fin dal 2006 dal Circolo “I Sotterranei” di Copertino come suo musicista di riferimento per il circuito Real. Il concerto, promosso dal Comitato Provinciale “Arci Lecce”, si terrà presso il Circolo Arci Masseria “La Corte”, Via case sparse 8, Palmariggi. Andrea Epifani è un cantautore di origine salentina. Le sue canzoni, dai toni a volte intimi, a volte dichiaratamente di denuncia sociale, affondano le radici principalmente nella tradizione cantautorale italiana. Il tentativo della sua musica è comunque quello di rielaborare le cifre stilistiche tipiche della canzone d’autore, tramite nuove linee melodiche e assorbendo spesso influenze musicali varie che vanno dal pop, al tango, al folk. Nel 2006 partecipa a un Open Mic organizzato dal Circolo Arci I Sotterranei di Copertino, in seguito al quale è scelto proprio da I Sotterranei Arci come il suo musicista di riferimento all'interno del circuito Arci Real, la rete nazionale dei circoli di musica dal vivo. Dall'anno successivo inizia a vincere molti premi di livello nazionale. Nel 2009 ha registrato un CD insieme alla band trevigiana “3+1”, che ha anche curato gli arrangiamenti delle otto canzoni. Sempre nel 2009 vince il prestioso e importante “Premio De Andrè 2009” nella sezione canzone d'autore. Nel 2010, la sua canzone “Tzigano della badante” è andata in onda su Radio Uno nell’ambito del concorso “Musicultura”. Sempre nell’ambito di questo concorso, in cui ha vinto il Premio della Critica e del Premio per il miglior testo, ha avuto occasione di eseguirla dal vivo presso la storica Sala A di via Asiago in un concerto in diretta su Radio Uno, e infine sul palco dell’Arena Sferisterio di Macerata. Riconoscimenti Premio della Critica e Premio per il migliore testo al Musicultura 2010 Premio Sisme per la migliore interpretazione alle audizioni live del MUSICULTURA 2010 Vincitore del “Premio De Andrè 2009”, sezione canzone d'autore Vincitore del “Premio Suonatore Jones”, Genova, 15 Maggio 2009 Vincitore del premio “Palco in Piazza” sezione solisti, Due Carrare (PD), 5 Luglio 2008 Vincitore del 1° premio, e segnalazione per il miglior arrangiamento, al concorso “Racconti”, Montebelluna (TV), 2 Giugno 2008. Vincitore del concorso “Un'altra musica”, Carpesica di Vittorio Veneto (TV), Giugno 2007. www.myspace.com/andreaepifani
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding