Continua il progetto dell’Apt di Lecce. Quest'anno sarà possibile avere l’Interprete della Lingua dei Segni
Prosegue il progetto per il turismo accessibile “Salento per Tutti”, a cura dell’Azienda di Promozione Turistica di Lecce, che, con le sue diverse iniziative, ha l’obiettivo di venire incontro alle necessità delle persone con bisogni speciali, che vivono nel Salento o che scelgono il Salento come meta turistica. Vi sono le spiagge accessibili con sedia Job, sia libere con assistenza dedicata in alcuni orari a San Cataldo, Casalabate, Torre Chianca e Ugento, che presso alcuni stabilimenti. Vi sono, inoltre, le passeggiate accessibili nei centri storici di Lecce (20 e 27 agosto) e Galatina (20 agosto) e i percorsi accessibili presso i parchi naturali attrezzati delle Cesine, di Punta Pizzo e Isola di Sant’Andrea e Costa Otranto SM di Leuca e Bosco di Tricase. Non mancano le immersioni per non vedenti, i riferimenti per i tour in barca accessibili e le informazioni per persone con alcune patologie (celiaci, talassemici, dializzati). Infine, per la prima volta quest’anno, per tutte le iniziative di “Città Aperte 2010” è possibile avere l’Interprete della Lingua dei Segni, previa prenotazione al numero 0832/314117. Le brochure informative del progetto Salento per tutti, sono disponibili presso l’Apt di Lecce, in via Monte San Michele 20 e presso gli Iat di Lecce, Gallipoli, Otranto e Santa Cesarea. Informazioni e riferimenti si possono chiedere dalle 9 alle 12 all’Apt 0832/ 314117 o al servizio del Csvs 0833/1822987, 0832/340473.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding