Dopo il passaggio alla Camera, il Senato ha dato il via libera definitivo al decreto energia
Dopo il passaggio alla Camera, il Senato ha dato il via libera definitivo al decreto energia. E' stata approvata anche la norma cosiddetta “Salva Puglia” introdotta per “tutelare coloro che hanno avviato lavori per la costruzione di impianti alimentati da fonti rinnovabili con la semplice dichiarazione di inizio attività (Dia), a condizione che entrino in esercizio nei novanta giorni successivi all'entrata in vigore del decreto”. La norma si è resa necessaria dopo la bocciatura da parte della Corte costituzionale della legge regionale della Puglia che consentiva con la sola Dia la costruzione di impianti da fonti rinnovabili.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding