45 in tutto tra irakeni, pakistani, afgani, nepalesi. Dieci i minori e quattro le famiglie.
Nuovi sbarchi nella notte a Porto Selvaggio (Nardò). Tra di loro, in tutto 45 migranti di nazionalità irachena, pakistana, afghana e nepalesi, ci sono dieci minori (bambini dai 14 mesi a una ragazzina di 15 anni). Sono tutti in buone condizioni. In nottata, il commissariato di polizia pare abbia rintracciato i primi 11 clandestini, poi altri 25, questa mattina, ed infine gli altri nei pressi di “Villa Tabor”. Alle operazioni hanno partecipato inoltre la Polizia municipale di Nardò, insieme alla Protezione civile. Il comune neretino, inoltre, ha messo a disposizione una sua struttura per permettere ai clandestini di ricevere le prime cure.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding