A Casarano è ancora Filosofia e Tango

“Quando Dio dipinge le nubi: le meraviglie dell’Arcobaleno” è il titolo di questo interessante appuntamento filosofico

E’ la filosofia il filo conduttore dell’estate casaranese. Dopo Diego Fusaro, un altro filosofo sarà ospite della città per parlare di questa difficile, ma nello stesso tempo affascinante disciplina. Si tratta di Jean–Robert Armogathe docente alla Sorbonne di Parigi. “Quando Dio dipinge le nubi: le meraviglie dell’Arcobaleno” è il titolo di questo interessante appuntamento filosofico, organizzato dall'Assessorato alla Cultura nell'ambito della stagione estiva “Casarano Città Contemporanea”, che si svolgerà questa sera (ore 21) presso il “Central 8” di Casarano (ex Irish Pub), locale frequentato dai giovani. Introducono il sindaco Ivan De Masi e Giulia Belgioioso (Professore ordinario di Storia della filosofia presso l’Università del Salento); modera Mario Carparelli (Università del Salento). A seguire “Milonga Clandestina”, un originale omaggio al tango, ma anche un viaggio tra differenti forme artistiche, con proiezioni ed installazioni artistiche.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment