Tentata estorsione a Nardò: uomo finisce in manette

Già ai domiciliari, è stato oggi trasferito nel carcere di Lecce per il reato di tentata estorsione con l'esclusione di modalità mafiose

In mattinata, i Carabinieri della Stazione di Nardò, hanno arrestato Salvatore Alligri, 46 ani, già sottoposto ai domiciliari, a seguito di 4 ordinanze eseguite dalla Compagnia di Gallipoli, il 9 marzo. L'antefatto. L'indagine effettuata riguardava il contrasto del fenomeno estorsivo nel Comune di Nardò. Il gip Andrea Lisi del Tribunale di Lecce, su richiesta del pm Guglielmo Cataldi aveva emesso le 4 ordinanza a carico di altrettante persone accusate di tentata estorsione in concorso aggravata da modalità mafiose. All'epoca, Alligri era stato sottoposto ai domiciliari. Ma oggi, in esecuzione di una ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere, è stato portato presso il carcere di Lecce per il reato di tentata estorsione, ma con l'esclusione delle modalità mafiose.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment