Il movimento Moderati e Popolari può contare su un proprio esponente all’interno della Giunta provinciale

Il movimento politico di “Moderati e Popolari”, facente capo, a Lecce, al consigliere regionale e presidente del partito, Antonio Buccoliero, può contare su un proprio esponente all’interno della Giunta provinciale guidata da Antonio Gabellone

È solo questione di ore o al massimo di giorni, ma tutto sarebbe definito per far sì che il movimento politico di “Moderati e Popolari”, facente capo, a Lecce, al consigliere regionale e presidente del partito, Antonio Buccoliero, possa contare su un proprio esponente all’interno della Giunta provinciale guidata da Antonio Gabellone. A darne notizia è lo stesso consigliere Buccoliero, che dopo una lunga fase interlocutoria con il presidente Gabellone, ottiene il giusto riconoscimento per quello che è stato un impegno comune, che con i circa nove mila voti conquistati alle elezioni provinciali proprio dal gruppo di Buccoliero, ha permesso al centrodestra di conquistare Palazzo Dei Celestini. “Mi sento di dover ringraziare il presidente Gabellone – dichiara Buccoliero – per il giusto riconoscimento al lavoro di un gruppo, che è stato chiamato dagli stessi elettori ad affrontare, dall’interno della Giunta provinciale, i problemi di un territorio, che merita risposte chiare e concrete. Il Presidente Gabellone e il Ministro Fitto, così come più volte sottolineato, non hanno potuto ignorare l’esigenza di un gruppo, che non solo ha consentito al centrodestra di vincere le elezioni provinciali del 2009, ma ha anche dato nuova prova di sé nelle recenti consultazioni regionali, che hanno confermato con forza la consistenza di un gruppo, che ha portato alla mia elezione. Da questo risultato positivo – ha proseguito ancora Buccoliero – occorre ripartire con rinnovata energia per guidare il rilancio dell’Ente Provincia, che deve traguardare obiettivi strategici nell’interesse della propria terra e dei suoi amministrati. In questo progetto noi vogliamo esserci, condividendo un percorso politico dall’interno della Giunta, pronti a rispondere responsabilmente del nostro operato ad un elettorato attento e partecipe. La nostra unica bussola è quella del buon governo e della presenza sul territorio al fianco del cittadino – conclude Buccoliero – e siamo felici che il presidente Gabellone abbia riconosciuto l’impegno e il valore del nostro gruppo, che sicuramente può contare su valide e competenti personalità in grado di guidare un assessorato”. In questo senso, il consigliere Buccoliero sarebbe già pronto a presentare al presidente Gabellone una rosa di nomi da cui attingere, in base alle diverse competenze. Tra i papabili: Vito Leone, Carlo Merenda, Massimo De Marco, Rosa Maria Greco e Valeria Venneri.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment