Gallipoli calcio. La Procura chiede il fallimento

Sarà il giudice civile a decidere in merito alla richiesta di fallimento, dopo aver sentito l'amministratore della società Ivan Carpentieri

La Procura di Lecce ha chiesto il fallimento del Gallipoli calcio. Ammonterebbero ad oltre 5 milioni di euro i debiti accumulati dalla società al 30 aprile scorso tra contratti dei giocatori, spese per le trasferte ed altre spese di gestione. Ora sarà il giudice civile, dopo aver sentito l’amministratore della società Ivan Carpentieri, a decidere in merito alla richiesta di fallimento. La decisione dovrebbe arrivare in tempi brevi. La richiesta di dichiarazione di fallimento si inserisce nell’ambito dell’inchiesta giudiziaria che vede Daniele D’Odorico ed il socio Christoph Concina imputati con l’accusa di truffa ai danni di Vincenzo ed Antonio Barba dai quali hanno acquistato la società calcistica. Nel contratto, siglato lo scorso 11 agosto, D’Odorico di impegnava a versare ai Barba la somma di 3 milioni 115mila 520 euro che, gli ex presidenti dichiarano di non aver mai ricevuto.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment