Biomasse. Contrari gli imprenditori di Casarano

Gli imprenditori della zona industriale di Casarano non ci stanno ed esprimono il proprio dissenso alla realizzazione di Heliantos 2

Con riferimento al progetto di costruzione nella zona industriale di Casarano di una centrale elettrica alimentata a biomasse liquide della potenza di 25 MW, denominata “Heliantos 2“, i titolari e i responsabili delle aziende operanti nella medesima zona dichiariamo quanto segue: – Premesso che siamo favorevoli alle fonti di energia rinnovabile a condizione che queste non costituiscano un pericolo per l’ambiente e la salute dei cittadini; – considerando che l’impianto in questione è di notevoli dimensioni, per cui comporta significative quantità di emissioni in atmosfera, oltre ad essere particolarmente rumoroso, compromettendo, per questa ragione, la qualità della vita principalmente di coloro che si trovano nell’area circostante; – considerando che trascorriamo insieme ai nostri dipendenti gran parte della nostra giornata sul posto di lavoro, nelle immediate vicinanze del sito dove dovrebbe essere collocato l’impianto; – ritenendo che, a fronte di tali svantaggi, l’impianto in questione porti ben pochi benefici in termini lavorativi ed economici per la nostra comunità; esprimiamo la nostra contrarietà alla centrale a biomasse “Heliantos 2”. – Fitness Club A.S.D.Altograf s.r.l.Autocarrozzeria Bleve Paolo di Bleve JonnyAutocarrozzeria Rizzello Bruno e F.lli s.n.c.Calzaturificio Elata Salvatore Nicolazzo s.r.l.Calzaturificio G B s.r.l.Calzaturificio PLP s.r.l.Calzaturificio Style s.r.l.Carbone s.r.l.Carra Editrice s.a.s.Carton Paper s.r.l.Cioffi Renato s.r.l.Ditta Serravezza LuigiEtichettificio s.r.l.Finguerra Salvatore & FigliFizroy s.r.l.Garzia s.r.l.Inox Dena di Giovanni de Micheli & C. s.n.c.Iris sud s.r.l.Met.Al.Sa s.r.l.New life di Marcello De MarcoNobi-Lacc di Nobili MarioOrvi di E. Stefano – Veicoli Industriali – Rausa s.r.l.Salento shoes s.r.l.Salento Tecnica s.r.l.Schiavano s.r.l.Sintex s.r.l.Stefanauto s.r.l. – Centro Collaudi – Tielle Sport s.r.l.Til Caff s.r.l.Torsello Attilio – Infissi metalliciTR Car Nissan s.r.l.– Car Assistance – Service

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!