Una serra di “maria” nel garage. Presi in quattro

Concerto reggae con dopo-festa a Tuglie. I carabinieri hanno arrestato quattro giovani, di cui un 18enne e tre minorenni, per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di droga

Tre minori (due di 17 ed uno di 16 anni) ed 18enne sono stati arresati ieri notte al termine di un concerto di musica reggae presso il campo sportivo di contrada Montegrappa a Tuglie. I carabinieri della stazione di Sannicola li tenevano già d’occhio durante il concerto; una volta terminato, li hanno seguiti fino al loro “rifugio”, un garage dove era stata allestita una vera e propria serra artigianale per la coltivazione di marijuana lontano dal sole e da sguardi indiscreti. Oltre alle piante esposte alla luce di lampade alogene, i militari hanno trovato 50 grammi di marijuana già divisi in dosi e 20 grammi della stessa sostanza da essiccare. Tutti i quattro ragazzi rispondono di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e di coltivazione di droghe. I pm Imerio Tramis della Procura per i minorenni ed Angela Rotondano hanno disposto per l’intero gruppo gli arresti domiciliari.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment