Rugby. Il Cus Lecce primeggia in campionato

Grande successo per il Cus Lecce nel campionato nazionale, svoltosi ieri in Sicilia. Vittoria assoluta sulle quattro formazioni in gara

Il grande successo delle competizioni di rugby salentino e la crescita costante del movimento dal punto di vista tecnico trova conferma anche nell’exploit della squadra universitaria di rugby a Seven. Ieri, 21 aprile, in Sicilia, il Cus Lecce ha ottenuto una vittoria assoluta nel concentramento meridionale del campionato nazionale riservato ai Centri Sportivi Universitari imponendosi sulle formazioni del Catania, Messina, Catanzaro e Potenza. Un dominio incontrastato quello di Fabio Morciano e compagni, sottolineato dalla capacità di non subire nessuna meta nell’intero torneo e segnandone 18 in quattro incontri. È la prima volta nella sua storia che il Cus Lecce raggiunge questo traguardo. Ora la squadra si prepara per giocarsi tutto nella poule finale che assegna lo scudetto, in programma il 24 e 25 maggio ad Isernia. Questo il profilo dei risultati: CUS Lecce – CUS Messina 0 – 35 (0-5) CUS Lecce – CUS Potenza 0 – 36 (0-6) CUS Lecce – CUS Catanzaro 0 – 31 (0-5) CUS Lecce – CUS Catania 0 – 14 (0-2)

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment