Nel 2010, anno della biodiversità proclamato dall’ONU, le Cesine si organizzano la “Pasquetta” sostenibile
Una giornata sostenibile quella di oggi alle Cesine, tra visite all’Oasi e i prodotti delle Pro Loco di Strudà e Pisignano. Nel 2010, anno della biodiversità proclamato dall’ONU Le Cesine si attrezzano infatti per una “Pasquetta” sostenibile. Un'occasione per far conoscere ai visitatori le bellezza del paesaggio e della biodiversità salentina ed il loro incrocio con la cultura ed i sapori locali grazie alla partecipazione delle Pro Loco di Pisignano e Strudà. Avvicinare le persone all'ambiente, metterle a contatto diretto con il territorio, permette lo sviluppo non solo del rispetto verso di esso, ma anche una maggiore vicinanza ai problemi reali che potrebbero danneggiarlo. È questo lo spirito su cui si fonda questa pasquetta nella natura. Le visite guidate avranno inizio alle 10:30, alle 11:30 e alle 12:30 per quanto riguarda il mattino e alle 15:30 e 16:30 per il pomeriggio. Info e prenotazioni al 329.8315714 o www.riservalecesine.it
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding