Abusivismo edilizio a Tricase e Maglie

Due immobili, di cui uno con annessa piscina, sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza. Tre persone denunciate

Sigilli per abusivismo edilizio nel Basso Salento. I militari delle tenenze della Guardia di finanza di Tricase e Maglie ieri hanno sottoposto a sequestro un’immobile di 250 metri quadrati di superficie ed un’immobile con annessa piscina ed aree adibite a solarium per una superficie complessiva di oltre 975 metri quadrati. Nello specifico, le fiamme gialle hanno accertato che le opere erano state realizzate in difformità rispetto al progetto autorizzato in origine ed al relativo premesso di costruire. Tre persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria. Dall’inizio dell’anno ad oggi, i finanzieri di Lecce hanno sequestrato 19 immobili (per un totale di 3.085 metri quadrati) e 12 piscine con annesse piccole costruzioni (per un totale di 4301 metri quadrati) costruiti in difformità rispetto al permesso di costruire, denunciando all’autorità giudiziaria 29 persone in tutto.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment