Trilogy, un nuovo disco per Raffaele Casarano

Si chiudono oggi le registrazioni di “Trilogy”, nuovo lavoro discografico di Raffaele Casarano. Tra gli ospiti, anche Giuliano Sangiorgi, voce dei Negramaro

Il sassofonista salentino Raffaele Casarano chiuderà oggi le registrazioni di “Trilogy”, prodotto da Patrizio Romano e Paolo Fresu per l’etichetta My Favorite Record. “Trilogy”, la cui uscita è prevista per fine giugno, conclude la trilogia del progetto Locomotive dopo “Legend”, disco d'esordio con la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, e “Replay”. Con il progetto “Trilogy”, che comprende 14 brani inediti, Casarano approda ad una elettronica basata prevalentemente su loop ritmici, con uno sguardo verso il nord Europa, la Spagna e il flamenco. Al centro il jazz, suonato dal vivo da un cast di musicisti tutti salentini. Compagni di questa avventura sono Marco Bardoscia (contrabbasso), Alessandro Napolitano (batteria), Ettore Carucci (piano), ovvero il combo del Locomotive insieme al quale Casarano ha dato il via a numerosi progetti musicali. Tra gli ospiti del nuovo lavoro, anche Giuliano Sangiorgi, voce dei Negramaro.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!