Regionali, bagno di folla per Loredana Capone: “Insieme a Vendola”

GUARDA I VIDEO. Questa sera, all'hotel President di Lecce, Loredana Capone ha aperto ufficialmente la sua campagna elettorale per la Regione con Nichi Vendola presidente. Accanto a lei, il presidente regionale del Pd Michele Emiliano

Grande partecipazione, questa sera all'hotel President di Lecce, per l'apertura ufficiale della campagna elettorale di Loredana Capone, vicepresidente uscente della Regione e candidata per il Pd al consiglio regionale con Nichi Vendola presidente. Al suo fianco, per l'occasione, c'era il presidente regionale del Partito Democratico Michele Emiliano: “Con il lavoro si realizzano i sogni”: questo lo slogan scelto per presentare il suo progetto politico rivolto in particolare ai giovani e agli “ultimi” Davanti a una sala gremita di gente, tra cui rappresentanti politici e istituzionali, la candidata del Pd al consiglio regionale ha parlato dei punti cardine della sua idea di Regione: occupazione, innovazione, sviluppo economico, coesione sociale, ambiente, infrastrutture. Così ha ricordato in sintesi quanto fatto fino ad oggi: “La comunità, il senso del noi e l'orgoglio salentino sono nel mio dna. Sono nata a Lecce il 14 febbraio 1964, figlia di genitori umili e straordinari, ultima di otto fratelli. Sono sposata e ho quattro figlie. Le mie due passioni sono la professione di avvocato e l'impegno politico, attività che mi hanno dato fino ad ora grandi soddisfazioni e dalle quali ho imparato cosa significa la parola 'impegno'. Fin dall'inizio ho interpretato il mio impegno in politica come un modo per contribuire a migliorare la mia terra, iniziando a Lecce e poi in tutto il Salento e nella Puglia. In questi anni di attività mi sono fatta guidare dai valori che hanno ispirato tutta la mia vita, anche professionale: sostegno alle famiglie e alle donne in particolare, difesa del lavoro, inclusione sociale, aiuti alle piccole imprese, partecipazione. Dicono di me che sono 'vulcanica' e concreta: in effetti mi piace dare forma alle idee, in tempi brevi e con risultati che si possono 'toccare'. Credo nell'importanza dell'ascolto e, per questo, mi piace stare tra le persone, incontrarle, essere vicina alle storie personali di ognuno”. A sostegno di Loredana Capone, nel corso dell'inaugurazione della campagna elettorale, sono intervenuti anche diversi rappresentanti del Pd locale: Gigi Nestola; Francesco Luca; Annarita Perrone; Luigi Guidano (sindaco di Taurisano e componente regionale del Pd) e il consigliere del Comune di Lecce, Paola Povero:

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!