Il celebre pianista e compositore torinese sarà il dodicesimo maestro concertatore della Notte di Melpignano
“Mi hanno offerto la direzione della Notte della Taranta; se mi concedono carta bianca, lo faccio”. A rivelarlo è il pianista e compositore torinese Ludovico Einaudi, al termine del suo concerto alla Royal Albert Hall di Londra insieme ai Virtuosi Italiani. Da Melpignano, il direttore artistico Sergio Torsello ha confermato la trattiva in corso per la direzione del Concertone che negli ultimi tre anni è stata affidata a Mauro Pagani. Einaudi ha già un’idea in testa: “Vorrei tornare sul concetto di rito tribale – ha spiegato a Mattia Bernardo Bagnoli dell’Ansa – e lavorare con blocchi di musica trance in collaborazione con il musicista turco Mercan Dedè. In pratica, vorrei trasformare la Notte della Taranta in un grande rave”.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding