Otranto. Cibo… non solo sapori

È stata inaugurata ieri al maniero medievale di Otranto la rassegna di degustazione di prodotti tipici locali pugliesi, promossa dalla Regione

Prosegue la rassegna enogastronomica di prodotti tipici locali “Cibo… non solo sapori”, inaugurata ieri presso il Castello Aragonese di Otranto, iniziativa promossa dalla Regione Puglia, assessorato all'Agricoltura, Area Politiche per lo Sviluppo Rurale. Alla manifestazione prenderanno parte esperti del settore, i quali parleranno delle strategie di valorizzazione dei prodotti tipici e delle possibilità di sviluppo del turismo gastronomico. Oggi dalle ore 17 sarà aperta al pubblico una degustazione gratuita di prodotti tipici pugliesi, dal tema “Formaggi, salumi e vini”. Il 1° gennaio 2010, sempre a partire dalle 17.00, degustazione gratuita dal tema “Festa del cibo pugliese”. Il 2 gennaio, alle 17.00,suonerà il chitarrista Riccardo Calogiuri per la prima parte della sua performance musicale. Alle 17.30 sarà presentato il libro “An Appetite for Puglia” di Christine Smallwood. A seguire, alle 18.00, seconda parte della performance del chitarrista Calogiuri e alle 18.30 degustazione di prodotti tipici. // Info. Comune di Otranto 0836.806212

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment