Favoreggiamento. Indagata la nonna della piccola testimone

Con l’accusa di favoreggiamento la nonna della bambina che avrebbe visto l’omicidio di Peppino Basile è stata iscritta nel registro degli indagati. Avrebbe assistito alla scena ma l’ha sempre negato; non solo: avrebbe cercato di far tacere la piccola testimone oculare ed il fratellino, al quale questa aveva raccontato tutto. I due bambini, nella loro ricostruzione di quanto avvenuto in quei giorni, sono stati creduti; la nonna no. E’ considerata, infatti, come interessata a coprire i due presunti killer del consigliere comunale, per un rapporto di amicizia con la moglie di Colitti senior, “commare Tetta”; ma i motivi potrebbero essere altri. “La nonna mi ha detto di non dire niente a nessuno della morte di Peppino”, avrebbero dichiarato i due. Tesi confermata dalla madre, ovvero dalla figlia dell’indagata.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment